Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy è una informativa resa ai sensi dell’ art. 13 del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali)  nel rispetto anche di previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookies nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookies. Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati si veda la cookies policy. 

1.     Titolare del trattamento


Il presente sito web www.cineteatrodonbosco.it (di seguito il “Sito”) è di proprietà dell’Istituto Femminile Don Bosco delle FMA, P.I. 80007570288, con sede legale in Padova (PD), Riviera San Benedetto 88.
****
In coerenza con la propria missione e i propri valori l’Istituto Femminile Don Bosco delle FMA, P.I. 00667150288, con sede legale in Padova (PD), Riviera San Benedetto 88 (nel seguito il “Titolare del trattamento”), s’impegna a proteggere i dati personali di ogni persona nel rispetto della privacy, della dignità di ogni essere umano e delle libertà fondamentali costituzionalmente garantite nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati (“Dati Personali”).

2. Tipologia di dati trattati


a.  Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso della consultazione del Sito stesso, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a ciascun fruitore dei servizi, ma che per la loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed incroci con altri dati, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati sono ricompresi gli indirizzi IP o i domain names dei dispositivi utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto dal server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed ulteriori parametri quali il sistema operativo e l’ambiente informatico dell’utente.

b. Dati di contatto forniti dall’Utente

Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo, ma esso è necessario affinché il Titolare del trattamento possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del Sito. In tutti i casi, prima di procedere all’attivazione di un determinato servizio, sarà fornita nelle pagine relative ai singoli servizi offerti, idonea informativa e, ove necessario, sarà acquisito il relativo consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali, in quanto necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta (contrassegnati con *) non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari, non comporta alcuna conseguenza. 

3. Interazioni e le informazioni acquisite tramite social network e piattaforme esterne


Nel caso in cui vi sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, che lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Per farci conoscere meglio utilizziamo i social plugin dei social network Facebook, e Google+ sul nostro sito web ai sensi dell’art. 6 c. 1 l et. f GDPR. Lo scopo pubblicitario sottostante deve essere considerato un interesse legittimo ai sensi del GDPR. La responsabilità per un funzionamento conforme alla privacy dei dati deve essere garantita dal rispettivo fornitore.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

4. Finalità del trattamento e basi giuridiche del trattamento


I dati di natura personale forniti saranno trattati, nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 del Reg. UE 2016/679, per le seguenti finalità:

  • i dati di navigazione degli utenti verranno utilizzati al solo fine di ottenere informazioni statistiche sull’utilizzo del Sito – legittimo interesse, quale base giuridica del trattamento;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni richieste dagli utenti;
  • previo consenso e fino a sua revoca: per attività promozionali del Titolare, newsletter, ricerche di mercato o altre ricerche e vendita diretta per ricevere – tramite mezzi automatizzati posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) o di altro tipo, nonché mediante telefonate tramite operatore e della posta cartacea – materiale informativo, per la rilevazione del grado di soddisfazione, materiale promozionale, commerciale e pubblicitario o inerente eventi ed iniziative, da parte del Titolare. 

5. Sicurezza dei dati


Utilizziamo il metodo SSL (Secure Socket Layer) in combinazione con il più alto livello di crittografia supportato dal browser. Di solito si tratta di una crittografia a 256 bit. Se il browser non supporta la crittografia a 256 bit, utilizziamo invece la tecnologia v3 a 128 bit. Se una singola pagina del nostro sito web viene trasmessa in forma crittografata viene indicata dalla visualizzazione chiusa del simbolo della chiave o del lucchetto nella barra di stato inferiore del browser.

Misure di sicurezza

Utilizziamo inoltre adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per la privacy dei Suoi dati personali da manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita parziale o totale, distruzione o accesso non autorizzato. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

  • Decisioni automatizzate
    Il Titolare del Trattamento dichiara di non adottare decisioni automatizzate suscettibili a influenzare l’Interessato. Tutti i processi decisionali associati alle finalità del trattamento sopra descritte si eseguono con l’intervento umano.
  • Modalità del trattamento
    I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 
  • Chi tratta i dati personali e a chi vengono comunicati
    I dati personali trattati saranno conosciuti esclusivamente dai soggetti autorizzati dal titolare ovvero potranno essere condivisi con destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili o titolari autonomi del trattamento. Più precisamente, i dati saranno condivisi con: soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica, newsletter e che si occupano della gestione del Sito usato dal Titolare del trattamento – studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; terzi che collaborano con il Titolare del trattamento per attività di marketing diretto; autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici.
  • Trasferimenti internazionali di dati personali
    I dati personali di regola non saranno trasferiti in Paesi non appartenenti all’Unione Europea. Qualora vi fosse la necessità di trasferirli in un paese extra UE i dati saranno trasferiti verso paesi terzi organizzazioni internazionali per cui la Commissione Europea è intervenuta con una valutazione di adeguatezza (art. 45 Reg. UE 2016/679). 

Periodo di conservazione

I dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. In particolare per la conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:
– navigazione sul Sito (si veda la cookies policy);
– per richiesta di contatto, la ricezione newsletter o comunicazioni promozionali in genere via e-mail il periodo di conservazione sarà di ventiquattro (24) mesi, 
–  salvo diverso periodo previsto nelle informative specifiche.

Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento ovvero al DPO, l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art. 17) degli stessi, o la limitazione del trattamento (art 18) o di opporsi al loro trattamento basato sul legittimo interesse (art. 21) ovvero alla portabilità dei Suoi dati (art. 20) e di proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 77).
Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento Le fornirà in formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del GDPR.
Per l’esercizio dei suoi diritti sulla privacy o per qualunque richiesta o necessità relativa alla presente informativa ci contatti all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@donboscopadova.it