Luca Lazzarini condivide una prospettiva innovativa del futuro attraverso la lente di quello che ha denominato ‘Razoptmismo’, un approccio che combina positività e ragione. Non si tratta di vedere la realtà in modo ingenuo, negando le sfide e le crisi profonde che stiamo affrontando. Piuttosto, si tratta di esaminare i meccanismi e le realtà spesso trascurate che hanno favorito lo straordinario progresso vissuto dall’umanità sino ad oggi.
Sul palco per 59 minuti di informazioni, emozioni, novità e perché no, qualche risata, per farci tornare a casa con una visione più positiva del mondo in cui viviamo!
«Mi chiamo Luca Lazzarini e sono un portatore sano di ottimismo»
Rodigino classe 1968, Luca ha conseguito la laurea in Scienze Politiche a Padova mentre lavorava in un’agenzia pubblicitaria. Diventa promotore finanziario per amore del lavoro autonomo e per la possibilità di sviluppare l’attività nel suo amato Polesine. Lo sviluppo della carriera lo porta però in Spagna, dove vive da 16 anni. Come manager, si dedica da una parte alla formazione commerciale per una rete di circa 1.600 promotori finanziari e allo stesso tempo sviluppa una intensissima attività di conferenziere, su temi legati all’economia (in particolare l’economia comportamentale e la psicologia degli investimenti) e naturalmente, all’ottimismo. Su quest’ultimo tema ha realizzato una conferenza TEDx e, da oltre un decennio, presenta il ciclo di conferenze “Razoptimismo”, a cui hanno assistito più di 40.000 persone nelle principali città spagnole. Nei suoi momenti liberi in Italia, si esibisce con una compagnia di cabaret benefica che ha fondato 34 anni fa. Una fonte inesauribile di buonumore e una straordinaria palestra di interazione con il pubblico.
LIONS INTERNATIONAL
Il Lions International è un’organizzazione umanitaria diffusa in tutti i paesi del mondo e che vanta una esperienza di 107 anni di attività a favore dei popoli di tutto il pianeta. Presente in Italia dal dopoguerra, è organizzata in 17 Distretti, il “Distretto 108Ta3”
sovrintende il Veneto Centrale. Il Distretto 108 Ta3 collabora con l’associazione “La miglior vita possibile” per la sensibilizzazione e la realizzazione del Nuovo Centro Regionale Veneto per le cure palliative pediatriche e terapia del dolore.
Sabato 16 Marzo 2024 Ore 20 :00
EVENTO DI BENEFICENZA prenotazione obbligatoria, da qui
Per informazioni scrivere a lottimismodellaragione@lionsclubpadova.it
data di uscita
16.03.2024
durata
120 minuti
CTEDx Speaker, Formatore e Responsabile Comunicazione Banca Mediolanum
LOCANDINA
Download