VENERDI' 4/10 ORE 16:30
DONNE E CHIESA: UN RAPPORTO IN CRISI?
DIALOGO SUL TEMA


LA FIERA DELLE PAROLE AL CINEMA TEATRO DON BOSCO

CON

RITANNA ARMENI:
è giornalista e scrittrice. Ha lavorato a Rinascita, il manifesto, l’Unità, Liberazione. Capo ufficio stampa di Fausto Bertinotti, è stata per quattro anni conduttrice di Otto e mezzo insieme a Giuliano Ferrara. Ha pubblicato Di questo amore non si deve sapere (2015), vincitore del Premio Comisso; Una donna può tutto (2018); Mara. Una donna del Novecento (2020), vincitore del Premio Minerva; Per strada è la felicità (2021), tutti usciti per Ponte alle Grazie.


SABINA FADEL:
Francescana secolare e giornalista professionista. Dal 1988 lavora al «Messaggero di sant’Antonio». Nel 2007 diventa caporedattore dell’edizione nazionale della rivista e dal 2011 anche dell’edizione per gli italiani all’estero.


MARINELLA PERRONI:
Nata a Roma il 9 dicembre 1947. È Dottoressa in Filosofia e in Teologia. È docente stabile di Nuovo Testamento presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma. È stata presidente del Coordinamento Teologhe Italiane (CTI). Numerose le sue pubblicazioni in ambito neotestamentario. Dirige, con Stella Morra, la collana «Sui generis» per Effatà Editrice

E CON

RITA PINCI:

Laureata in sociologia, ha iniziato la sua attività di giornalista come corrispondente de Il Messaggero, dove ha lavorato per oltre venti anni. Su nomina di Pietro Calabrese, ne è stata redattore-capo centrale e successivamente vicedirettore, prima donna italiana a rivestire questi ruoli in un grande quotidiano nazionale d’informazione. In seguito, è stata vicedirettore del portale web di Rcs-Hdp, ha diretto il magazine Specchio de La Stampa, è stata vicedirettore dei settimanali Panorama e Chi. Ha lavorato all’Huffington Post Italia e collaborato come autore alla trasmissione In mezz’ora, in onda la domenica su Rai 3. Nel 2011 è tra gli autori del libro collettivo “Il Potere in Italia” (Ed. Marsilio 2011). Nel 2006 è stata insignita del Premio Fondazione Bellisario.
Attualmente lavora per TV2000. Dal 30 aprile 2019 è la coordinatrice del nuovo Comitato di direzione di “Donne Chiesa Mondo”, il mensile femminile dell’Osservatore Romano.

E

PATRIZIA ROSSI:
Patrizia Rossi è laureata in Statistica economica e in Economia dei Sistemi produttivi, suor Patrizia è entrata nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice all’età di circa trent’anni, e ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, conseguendo il Baccalaureato in Teologia. E’ docente di Matematica e Religione nella Scuola dell’Istituto Don Bosco di Padova, nonché Delegata CIOFS per il CGS Don Bosco di Padova. E’ appassionata di musica classica e da alcuni anni partecipa alla giuria popolare del “Festival del Viaggiatore” di Asolo; ama il cinema, il teatro e accompagna spesso i ragazzi nei viaggi di studio durante l’estate.

 

 



DATE DISPONIBILE

Venerdì 4 Ottobre 2024 Ore 16 :30


BIGLIETTI

INGRESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE

Per informazioni scrivere a info@cineteatrodonbosco.it

INFO SPETTACOLO

  • data di uscita
    04.10.2024

  • durata
    60 minuti