SABATO 27/01 ORE 21:00
Dal Banco Al Palco


Auditorium Chamber Orchestra SPA presenta Dal Banco Al Palco.

Lo spettacolo è lo specchio dell’esperienza reale di un professore che ha intuito la voglia di continuare a far musica da parte di un gruppo di ragazzi che, dopo aver concluso le scuole medie ad indirizzo musicale, per scelte scolastiche o carenza nell’offerta formativa del territorio, si sarebbero trovati ad interrompere questo bellissimo e particolare percorso formativo. Il progetto dimostra che studiare uno strumento difficile come il violino richiede tanto impegno e perseveranza e costringe chiunque ad impiegare anni di studio prima di avere dei risultati soddisfacenti. Gli studenti rappresentano la nuova generazione, una generazione che, attraverso i diversi generi musicali proposti, che spaziano dal classico al pop, vuole lanciare il messaggio universale della musica sottolineandone, allo stesso tempo, quello proprio di ciascun brano. Gli arrangiamenti dei brani sono pensati per i diversi strumenti presenti e per le differenti difficolta che gli studenti possono affrontare. Tra musica e parole, lo spettacolo vuole rendere gli studenti i veri protagonisti trasformandoli da studenti in musicisti “solisti” o elementi dell’orchestra.

Durante la rassegna, nelle serate dal 20 gennaio al 10 febbraio, si svolgerà la fase finale del concorso per monologhi teatrali inediti Monologando, giunto alla ottava edizione.
Prima di ogni spettacolo si esibirà un finalista, votato poi dal pubblico. La proclamazione del vincitore avverrà il 17 febbraio. Il pubblico sarà chiamato ad esprimere un gradimento anche sugli spettacoli in cartellone, (escuso quello dell’ultima serata). Il migliore si aggiudicherà il premio Morassuti, istituito per celebrare i sessant’anni della Compagnia Arlecchino e del suo fondatore.



DATE DISPONIBILE

Mercoledì 27 Gennaio 2024 Ore 21.00


BIGLIETTI

APERTURA BIGLIETTERIA – ORE 20:00

BIGLIETTI:

INTERO: 9,00

RIDOTTO: € 8,00 per 13-16 anni e over 65

STUDENTI: € 6,00 (presentazione del badge)

GRATUITO da 0 a 12 anni e per persone diversamente abili

Per info e prenotazioni:

Via Cellulare : 3337680147 tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00; il sabato dalle 10.00 alle 12.30. – dalle 15.30 alle 18.30 (posto riservato fino alle 20,30 della serata).
via Mail: info@aaspadova.it

INFO SPETTACOLO

  • data di uscita
    27.01.2024

  • durata
    140 minuti

GIANLUCA MEIS, ANNA-RITA DI MURO E GRETA BERLESE

Sono la direzione artistica della rassegna SU IL SIPARIO. Scopri di più